MATERIALI PER L’EDILIZIA

Il nostro negozio soddisfa tutte le esigenze
per gli amanti del fai da te
e per i professionisti.

LATERIZI

Il laterizio è un prodotto in materiale ceramico a pasta porosa che costituisce un importantissimo materiale da costruzione.
Viene creato con argilla depurata, pressata in forme stabilite, asciugata e cotta in forni appositi.
Faccia a vista e pasta molle o refrattari con grande resistenza agli sbalzi termici, nel nostro negozio potrete trovare un’ampia scelta.

Manufatti in cemento e trattamento acque e canali

I blocchi di calcestruzzo sono costituiti da materiali inerti, quali sabbia, ghiaia e cemento.
Disponiamo di leganti speciali, prodotti a base di argilla espansa, leganti idraulici da costruzione e cementi.
Soddisfiamo le esigenze progettuali dell’edilizia civile, industriale e pubblica.
Sistemi di drenaggio eco-sostenibili, canali in cemento vibrocompresso, in cemento polimerico e armato,
inoltre predisponiamo di soluzioni per lo scolo e l’immagazzinamento di acque meteoriche

TEGOLE e COPPI

Grazie alle miscele di argille particolarmente pregiate e all’innovativo sistema di cottura in caselle di materiale refrattario, tegole e coppi raggiungono nei forni temperature superiori a 1080° C, assicurando così al prodotto le ben note prestazioni FBM: ingelività, resistenza, impermeabilità.

Disponiamo di varie tonalità, forme e materiali.

I vetri supportati dalle finestre per tetti Roto sono realizzati con procedimenti altamente tecnologici che assicurano una perfetta integrazione al telaio della finestra. L’integrazione dei vetri ai telai è fondamentale per l’isolamento termico degli ambienti e la stabilizzazione dell’efficienza energetica dell’intera casa.

F.lli Burelli

FINESTRE PER TETTI IN LEGNO E PVC

Sin dal 1994 Roto ha affiancato alla produzione di finestre tradizionali in legno, quelle con telaio in PVC, individuando da subito il grande potenziale di questo materiale.
Le proprietà isolanti del PVC e la sua semplicità di manutenzione ne hanno fatto da subito il materiale più adatto per qualsiasi tipo di infissi. Il PVC, infatti, ha caratteristiche tecniche ideali per proteggere gli ambienti dalle escursioni termiche e assicurare prodotti duraturi.
Le finestre realizzate in PVC sono studiate per assicurare un ottimo isolamento termico e garantire la migliore efficienza energetica degli ambienti. Il PVC è un materiale particolarmente adatto all’arredamento moderno perché non richiede alcuna manutenzione e assicura ottime performance termo-acustiche.

La ferramenta delle finestre Roto è una componente importantissima perché permette di installare le finestre al tetto in modo da farle aderire perfettamente, garantendone tutte le funzioni isolanti.

Sono costruite utilizzando ferramenta prodotta direttamente dall’azienda, proprio per assicurare la migliore qualità possibile.
Roto è produttore leader a livello mondiale per soluzioni tecnologiche avanzate per una movimentazione confortevole.

.

ISOLANTI

Le caratteristiche generali dei materiali isolanti sono il risparmio energetico e la ritenzione di calore, la resistenza meccanica, la stabilità nel tempo, la resistenza alla diffusione di vapore acqueo, l’igroscopicità, la reazione al fuoco e la sicurezza in caso di incendio e ultimo ma non per importanza l’isolamento acustico.

Dalle membrale agli impermeabilizzanti liquidi, dagli isolanti termo acustici ai materiali per risanamenti tecnici soddisfiamo tutta la richiesta di mercato.

Una parentesi dedicata all’ isolamento a cappotto la cui tecnica di realizzazione consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti con colla e appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da una rasatura armata e da una finitura spatolata precolorata.

Alcuni pannelli possono essere anche dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale.

La scelta dei materiali offre una gamma molto ampia di possibilità: lana minerale, fibra di legno, sughero, schiume minerali, polistirene espanso sinterizzato (EPS), polistirene estruso (XPS), poliuretano.
Ogni materiale ha le proprie caratteristiche tecniche.

Cartongesso e sistemi a secco

Le lastre in cartongesso sono composte da un nucleo di solfato di calcio diidratato (gesso) contenuto tra due facce di cartone. La flessibilità dei pannelli in cartongesso consente di eseguire delle pareti divisorie, contropareti, controsoffitti e altri di ogni genere, che si integrano con elementi decorativi in gesso. Le lastre di cartongesso sono utilizzate per la realizzazione di sistemi a secco in alternativa ai sistemi tradizionali per la loro leggerezza e velocità di applicazione.

Le lastre di cartongesso sono ideali per soddisfare le richieste di progettisti e applicatori in termini di protezione al fuoco, isolamento acustico ed efficienza termica. Sono inoltre idonee per l’utilizzo in aree ad alta umidità.

LEGNAMI

da costruzione- tetti in legno

Per legno strutturale si intende il legno usato per la costruzione di edifici. Solo il recente sviluppo della progettazione architettonica e di nuove tecniche costruttive, nonché l’approfondimento dell’analisi strutturale e della resistenza alla combustione del legno, ha consentito di riappropriarsi delle innumerevoli possibilità architettoniche, della straordinaria natura estetica e della totale compatibilità con i criteri dello sviluppo sostenibile che una struttura in legno può offrire.

I prodotti e gli elementi costruttivi derivati dal legno utilizzati nelle opere da costruzione possono essere di vario tipo ma derivano tutti dalla segagione, dalla sfogliatura e tranciatura, dalla sminuzzatura o dalla sfibratura del fusto di alberi di abete rosso, di pino, di larice o di castagno, che rappresentano le specie arboree più utilizzate ai fini strutturali dell’arboricoltura italiana. Dalla squadratura meccanica del fusto possono essere ricavati sia elementi monolitici con sezioni rettangolari aventi diversi rapporti di larghezza/altezza (con cuore o fuori cuore), sia elementi sottili come tavole, listelli o morali. Gli elementi sottili possono poi essere uniti fra loro con una specifica colla, con vite (meccanica) o con collegamenti realizzati in acciaio da carpenteria, per dar luogo ad un elemento monolitico ricomposto.

Commercializziamo legname proveniente dalle migliori produzioni mondiali

Le essenze trattate provengono dalle migliori produzioni europee, nel rispetto delle più stringenti normative riguardanti le politiche di gestione di uno sviluppo eco sostenibile.

In particolare si selezionano e si importano:

  • Resinosi provenienti dal nord America, Europa centro settentrionale e Russia;
  • Esotici provenienti dall’Africa equatoriale ed Asia sud orientale;
  • Latifoglie provenienti dal nord America ed Europa.
  • Elementi di abete, netto e rigatino per la realizzazione di mobili;
  • Lamellare per serramenti in abete netto e rigato, larice russo netto e rigato, meranti dark red e rovere di Slavonia netto e prevalentemente rigato;
  • Pannelli di compensato di pioppo, plywood di conifera, truciolare, O.S.B., multistrati di okoumè (compensato marino), monolistellari di abete e pino ed, infine, pannelli per l’edilizia.

Contattaci

33034 Fagagna UD – Via Udine, 134

 

+39 0432 800727

 

flliburelli@mecstore.it

 

Pin It on Pinterest