SUPERFICI
Accanto alla comprovata esperienza nel settore, la ditta assicura che i propri prodotti vengano lavorati osservando le ultime normative vigenti, della resistenza agli agenti atmosferici e chimici e della capacità di adattarsi alla compressione e all’abrasione.
Da oltre 60 anni l’azienda si avvale esclusivamente di materiali di prima scelta e di tecniche all’avanguardia, così da poter garantire pavimentazioni eccellenti da sotto tutti i punti di vista.
CERAMICHE
Si tratta di un materiale forgiato a freddo ma consolidato in seguito alla cottura a caldo, sono ben accolte in edilizia per tutte le proprietà che detengono. Esse, infatti, sono caratterizzate da una bassa conducibilità termica, un’elevata durezza, impermeabilità e resistenza all’usura, alle macchie, ai carichi e agli acidi.
Nel dettaglio ci occupiamo di: gres porcellanato indicato sia per il rivestimento di ambienti interni, sia per quelli esterni, poiché, grazie alla cottura ad alte temperature il prodotto è condotto fino al processo di vetrificazione, cosicché questa tipologia di piastrelle è in grado di garantire un ottimo livello di resistenza; maiolica o bicottura prodotto delicato perfetto per l’esecuzione di inserti e pannelli decorativi in rivestimenti di pareti interne, di forma quadrata e piccole dimensioni, dopo una prima cottura al grezzo viene ricoperta con uno smalto.
MARMO
Il marmo si forma attraverso un processo metamorfico da rocce sedimentarie, quali il calcare o la dolomia, che provoca una completa ricristallizzazione del carbonato di calcio di cui sono in prevalenza composte e danno luogo ad un mosaico di cristalli di calcite o di dolomite (minerale).
L’azione combinata della temperatura e la pressione, durante la trasformazione della roccia sedimentaria in marmo, porta alla progressiva obliterazione delle strutture e tessiture originariamente presenti nella roccia, con la conseguente distruzione di qualsiasi fossile, stratificazione o altra struttura sedimentaria presenti nella roccia originaria.
Il colore del marmo dipende dalla presenza di impurità minerali (argilla, limo, sabbia, ossidi di ferro, noduli di selce), esistenti in granuli o in strati all’interno della roccia sedimentaria originaria. Nel corso del processo metamorfico tali impurità vengono spostate e ricristallizzate a causa della pressione e del calore. I marmi bianchi sono esito della metamorfizzazione di rocce calcaree prive di impurità.
LAMINATO
Pur condividendone la materia prima utilizzata e cioè il legno, un pavimento in laminato non deve essere confuso con una versione economica di un parquet economico: il laminato ha caratteristiche proprie ed esclusive che lo rendono una soluzione ideale. Non adatto ad ambientazioni umide o con grande presenza di acqua perché è un prodotto a base legno. È così composto:
- una parte inferiore che funge da supporto;
- una parte centrale, anima, costituita da un materiale composito realizzato con fibre lignee;
- un foglio decorativo con la stampa digitale che riproduce fedelmente le finiture del legno o effetti pietra, cemento, resina
- uno strato plastico di protezione che ha lo scopo di proteggere e donare la necessaria resistenza all’usura, all’abrasione e allo strofinamento causati dal calpestio.
VINILICI
I pavimenti in PVC sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l’edilizia riciclabile al 100%; i pavimenti vinilici hanno inoltre un bassissimo livello di emissioni di composti organici volatili (TVOC). Questo tipo di pavimento risulta essere molto elastico, adatto quindi a usi quali camerette dei bambini, stanze giochi, asili, luoghi pubblici ect. È resistente all’acqua e all’usura: può essere usato anche in cucina, in bagno e in lavanderia, possiede un ottimo isolamento acustico e silenzioso al calpestio. Idoneo alla posa su pavimenti riscaldanti, con temperatura massime fino a 28°, facile da posare anche in fai da te. Il suo spessore molto contenuto (varia dai 3 ai 5 mm): materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione. Imita perfettamente altri materiali quali parquet, marmo, ceramica ect anche al tatto.
LEGNO
Il parquet in legno è la scelta ideale sia per chi ama i materiali naturali, sia per chi è alla ricerca di un luogo caldo ed elegante in cui vivere. Tanti sono i tipi di pavimenti in legno che puoi scegliere per la tua casa perché numerosi e differenti sono i tipi di legno. Grazie alla grande attenzione che si dà oggi alle rifiniture si può parlare anche di pavimenti in legno di design. In base alle lavorazioni si possono ottenere caratteristiche differenti adatte ad ogni ambiente compresi bagni e cucine.
ESTERNI
In quest’epoca di cambiamenti climatici, con grandi quantità di pioggia, che si scaricano in breve tempo su un territorio che non è più in grado di assorbire e far defluire l’acqua, è necessario ripensare i materiali con i quali si lastricano strade, cortili, piazzali. Noi abbiamo scelto la pavimentazione con Betonella® che risolve il problema dell’impermeabilizzazione permettendo all’acqua di raggiungere il suolo lì dove cade e, laddove il terreno fosse già pregno, di scorrere al di sotto. Il cemento viene vibro-compresso per garantire la massima resistenza: duraturo, versatile, duttile, ecosostenibile e facilmente ripristinabile. Oltre al cemento abbiamo amplia scelta di gres porcellanato spessorato dai 18 ai 20 mm antiscivolo e rocce naturali anche per rivestimento.